Botswana

 

Botswana

Just Botswana

Living the Okavango

Central Kalahari

&...

Un fiume...

Un fiume che sfocia nel deserto del Kalahari. Lo spettacolo travolgente del Delta dell’Okavango. Lagune, canneti, isolotti e sabbia fanno da dimora a milioni di uccelli e animali. I colori abbaglianti della vegetazione e del cielo si riflettono sulle acque placide, creando scenari di straordinaria bellezza.

 

Le distese di papiri...

Le distese di papiri si colorano di oro, e gli spruzzi di un lechwe che salta nell’acqua si infuocano quando scende il tramonto, mentre le mokoro scivolano silenziose lungo gli stretti canali.
Non lontano le acacie della riserva del Moremi fanno da dimora ad altri animali.

 

Dai rami forti...

Sono molte le civette visibili anche di giorno, alcune delle quali alte quasi un metro. Dai rami forti e aridi spesso pende una coda maculata dalla punta bianca: è il leopardo, amante della solitudine e della quiete. Si lascia accarezzare dalla brezza che arriva raramente al suolo e dall’alto del ramo, facendo finta di niente, avvista le sue prede.

 

La piana del Savuti...

La piana del Savuti è un’arida savana. Qui spesso s'incontrano felini nascosti tra i grovigli della steppa. Più in là il fiume Chobe, dove milioni di animali che alla sera arrivano per abbeverarsi.